ufficio
stampa

ELISA GALLO

[email protected]  |  328 7355957

CARTELLA
STAMPA

rassegna stampa

MobilitARS, ospite di BFC Forbes

leggi di più

MobilitARS, strategie di resilienza urbana al tempo della crisi climatica

leggi di più

Nuovi servizi e business, infrastrutture urbane moderne e innovazioni al centro della giornata conclusiva dell’edizione 2021 di Mobilitars, il simposio formativo organizzato da Bikenomist con il supporto di Selle Royal

leggi di più

Ultimo appuntamento di MobilitArs, del 24 febbraio, è presentato dal padrone di casa Paolo Pinzuti, Ceo di Bikenomist e si apre con i saluti di Luca Mercalli, divulgatore e presidente della Società Meteorologica Italiana, che si collega da casa e racconta l’odissea che avrebbe fatto se avesse dovuto partecipare in presenza all’evento per raggiungere con i mezzi di trasporto la sede di MobilitArs a Milano. Quanti kg di CO2 avrebbe prodotto?

leggi di più

Vivere in città è stimolante, affascinante, ma purtroppo difficile, soprattutto in Italia. Se rispetto ai piccoli paesi, i grandi centri offrono servizi e possibilità maggiori, chi vive in città spesso deve fare i conti con problemi di vario tipo, dal traffico alla scarsa qualità dell’aria. Ma ci sono alcune caratteristiche che rendono sana una città.

leggi di più

Il coordinatore del settore Ecologia e Creato del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, don Joshtrom Isaac Kureethadam, è intervenuto in questi giorni al simposio formativo digitale MobilitARS, momento di riflessione sulla trasformazione della mobilità e dello spazio urbano alla luce della Laudato si’

leggi di più

La mattinata di MobitArs del 17 febbraio inizia con un saluto speciale, quello di Padre Joshtrom I. Kurethadaam, Coordinatore Settore Ecologia e Creato del Vaticano, che ricorda l’impegno anche della Chiesa per la tutela dell’ambiente attraverso l’enciclica “Laudato Sii” di Papa Francesco

leggi di più

Nei primi due simposi digitali di MobilitARS si è riflettuto sulle strategie da mettere in campo per progettare città più vivibili e sane

leggi di più

La transizione verso una mobilità veramente sostenibile come occasione imperdibile per riscoprire la dimensione comunitaria del vivere umano. Questo il tema al centro dell’intervento a Mobilitars di padre Joshtrom I. Kureethadam, coordinatore del settore Ecologia e creato del Dicastero per lo sviluppo umano integrale, istituito nel 2016 in Vaticano da Papa Francesco.

leggi di più

Nella mattinata di mercoledì 17 febbraio, proprio mentre il nuovo capo del governo era impegnato in un lungo discorso in Senato in cui tra i diversi temi toccati è spiccata proprio l’importanza attribuita alla questione ambientale, online si è svolto uno degli appuntamenti di Mobilitars, simposio digitale progettato e organizzato da Bikenomist per presentare approcci, strumenti, soluzioni e tecniche per ricostruire città sane e resilienti.

leggi di più

RFI offre spunti sul tema a MobilitARS, evento sulla mobilità urbana del futuro

leggi di più

I relatori dei primi due incontri di MobilitARS, il simposio online sui temi della mobilità, hanno messo in luce la stretta connessione fra normative atte a favorire la sicurezza e progettualità volte a migliorare la sostenibilità delle città

leggi di più

Tra i benefici dell’utilizzo della bicicletta la salute è certamente uno dei più importanti. A parlarne Francesca Racioppi, direttrice del Centro europeo ambiente e salute dell’Oms, in occasione della seconda giornata di lavori di MobilitARS, il ciclo di incontri organizzato da Bikenomist in partnership con il gruppo Selle Royal.

leggi di più

Quattro incontri nel mese di febbraio per confrontare visioni, progetti e best practice provenienti dalle città, dalle università e dagli studi. Ecco “mobiliARS”

leggi di più

Vivere in centri urbani dove muoversi in modo sostenibile è più sicuro, conveniente e veloce può diventare realtà anche in Italia. Bisogna investire sulla sharing mobility, rivoluzionare la riqualificazione degli spazi pubblici, aumentare reti ciclabili e pedonali, dice il vicepresidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini

leggi di più

[…] E proprio il tema di come rendere le nostre città più sane, vivibili e resilienti è al centro del Simposio digitale Mobilitars organizzato da Bikenomist e sostenuto da Selle Royal Group azienda internazionale leader di selle e accessori per il ciclismo che da anni promuove iniziative a favore della mobilità sostenibile. Ne parliamo con Paolo Pinzuti e Monica Savio (dal minuto 2:50)

leggi di più

La mobilità e i trasporti demotorizzati siano fatti oggetto delle risorse della Next Generation Ue in qualità di asset strategici per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile del Paese. È l’appello emerso in occasione della prima giornata di lavori di MobilitARS…

leggi di più

Una mattinata molto ricca di interventi ha caratterizzato il primo appuntamento di MobilitARS, il simposio digitale formativo organizzato da Bikenomist con il supporto di Selle Royal Group che ogni mercoledì di febbraio affronterà i temi della salute e della resilienza collegati alla mobilità delle città nel post-pandemia.

leggi di più

Al via dal 3 febbraio MobilitARS, incontri digitali per costruire una nuova mobilità urbana sostenibile

leggi di più

Parte oggi mercoledì 3 febbraio un grande simposio digitale a cui parteciperanno i principali esperti del panorama nazionale e internazionale, da Luca Mercalli a Paolo Pileri, con l’obiettivo di costruire città sane e resilienti, per discutere e diffondere una idea di mobilità urbana migliore e sostenibile per il benessere delle persone.

leggi di più

Dal 3 febbraio e per quattro mercoledì del mese, prima edizione di “MobilitArs”, un simposio digitale sull’arte della gestione della mobilità urbana. Più di quaranta specialisti a confronto su come rendere le città sane e resilienti

leggi di più

Gli esperti del settore riuniti in quattro simposi digitali per discutere e diffondere un’idea di mobilità urbana migliore e sostenibile

leggi di più

La mobilità del terzo millennio al centro del simposio di Bikenomist e Selle Royal 

leggi di più

Quali sorprese ci riserva lo scenario post-pandemia? Fermatevi un attimo col pensiero e valutate: saremo quelli del 2019? Chi ha un po’ di senno ha già la risposta chiara: no.

leggi di più

The city of the future is designed around the needs of its people: this is the focal point of MobilitARS

leggi di più

Come possiamo trasformare le nostre città in luoghi più vivibili e sani? E’ questo il tema di Mobilitars, un simposio digitale sull’arte della gestione della mobilità urbana del terzo millennio organizzato da Bikenomist-Bikeitalia in collaborazione con Selle Royal. La nostra intervista a Paolo Pinzuti.

leggi di più

Oltre 23 milioni di italiani sono a rischio sedentarietà cronica, smart working e restrizioni diminuiscono le opportunità di movimento. 

leggi di più

Dal 3 febbraio, parte mobilitARS, 4 incontri digitali per discutere e diffondere proposte su una nuova mobilità urbana sostenibile, costruita intorno al benessere delle persone

leggi di più

Come ridurre l’inquinamento e il consumo di suolo. Trasporto sostenibile e città più “sociali”. Parla a Interris.it Paolo Pinzuti, ideatore di Bikenomist, il progetto per “trasformare l’Italia in un paese ciclabile”

leggi di più

Convegno digitale dal 3 febbraio sulla mobilità urbana 

leggi di più

Come sarà la città del futuro? Riusciremo a immaginare metropoli più vivibili e sane, progettate attorno alle esigenze delle persone? Che ruolo avrà la bicicletta?

leggi di più

A partire da mercoledì mattina 3 febbraio – e per quattro mercoledì di fila – si terrà “MobilitARS”

leggi di più

Un simposio digitale suddiviso in quattro giornate – online ogni mercoledì di febbraio 2021 – per immaginare la città del futuro, più vivibile e sana, progettata attorno alle esigenze delle persone

leggi di più

SELLE ROYAL GROUP partner ufficiale di MobilitARS, simposio digitale sulla mobilità urbana nel terzo millennio

leggi di più

 

repubblica

Chiunque pensi che torneremo indietro alla vita del 2019 come se nulla fosse è uno sprovveduto oppure è in malafede.

Leggi di più